lunedì 23 luglio 2012

Giorni di flebo

Sono giorni di flebo questi per me.
Debole, non mangio e non vado in bagno da troppi giorni. 
Non so se è per il fatto che sono a letto ormai da due settimane immobile, se per la debolezza data dalla battaglia che i miei globuli bianche, come al solito stanno combattendo per me, se questa sorta di lesione spinale infastidita dall'ennesima botta di virus mi ha bloccato la muscolatura intestinale,  ma proprio non riesco ad andare in bagno. Giovedì 12, l'ultima volta che ci ho provato, sono svenuto.
Oltre al cortisone fisso, mi tocca fare delle flebo.
Hanno provato di tutto, ma non riesco ad andare in bagno. Sono più di 10 giorni ed inizio ad essere molto preoccupato. Anche se il medico dice che non posso andare in ospedale per farmi fare un clistere, non mi sembrano normali tutti questi giorni senza fare nulla.
Ho paura che si sia bloccata la mia motilità intestinale. Mi hanno dato pergidal, portolac... tutte cose che aiutano ma niente.
E allora mi sono deciso a chiamare un infermiere che mi ha fatto un sondino rettale (una specie di mega clisterone) e anche quello non ha sortito effetto. Quindi abbiamo optato per delle pastiglie di pursennid in bel dosaggio e flebo. 2 fiale di fisiologica e 2 di glucosata al 5%, ed oggi è il 4 giorno... e finalmente sento che si muove qualcosa.