domenica 13 ottobre 2013

Grande Giornata

Non ce la facevo più a stare a casa. Mia moglie mi ha portato a fare un giro in macchina. Mai avrei pensato prima che "un giro in macchina" potesse avere il sapore della libertà. 
I profumi, i colori fuori dal finestrino.
All'inizio mi sono anche molto innervosito. Il traffico di Roma mi rendeva insofferente, sudavo e credevo di stare per svenire, come qualche giorno fa quando sono svenuto da seduto. Credo che la lesione al midollo all'alteza del bublo mi provochi continui problemi di equilibrio anche da praticamente fermo. Poi, come capita spesso, mi sono ambientato. E di conseguenza, mi sono rilassato e mi sono goduto "il viaggio". Siamo anche riusciti ad uscire fuori dal traffico. Credevo di tornare a casa perchè ero molto stanco ed invece mi ha portato a prendere un aperitivo.
A casa mi sono riposato moltissimo e nel tardo pomeriggio intorno alle 7 siamo andati in parrocchia dove c'era la festa di quartiere. Ero seduto su una sedia e guardavo i bambini giocare e le persone che mi conoscevano mi sono venute a salutare. A momenti sudavo e mi sentivo soffocare dalla stanchezza, da tutta quella gente e dai rumori. Poi dopo un pò (come al solito) mi "assesto", la pressione dietro al collo svanisce e la sudorazione diventa più lieve. Forse i pochi passi che faccio mettono in moto un calore e uno squilibrio interno e ogni volta ci vuole un pochino prima di riassestarmi.
Però sono felice perchè non uscivo per svagarmi da tantissimo. 

Ragazzi che bella la vita. Sono sempre stato fermo e seduto. Ma ci credete? Mi sento meglio!
E' stata proprio una grande giornata!