mercoledì 29 dicembre 2010

Ogni volta che.....

Ogni volta che squilla il telefono, questo periodo mi viene l'ansia, mi preoccupo, anche se ho iniziato a leggere libri che mi stanno aiutando moltissimo e mi danno forza in questo percorso, anche se mi dico che non mi devo far prendere dal panico, anche se mi sembra assurdo, perchè in fondo ora mi sento bene, la paura a volta vince. E' subdola, si insinua nel profondo, ti contamina le cellule e ci vogliono ore prima che riesca ad allontanare quelle nuvole nere che forma sulla mia testa.
O ancora quando mi sveglio di notte, sudato e freddo con il fiato che mi manca e quel minimo dolore mi sembra un'avanzamento della malattia. Ma quale malattia mi chiedo, se in fondo ancora nessuno lo sa? Però di notte le paure diventano più forti, si aggrappano alla nostra atavica paura del buio e dal buio si alimentano. Ma io ce la farò, sconfiggerò paure e vecchie credenze e soprattutto vincerò. Darò forza e coraggio e soprattutto il meglio di me, al mio midollo e alla vita che merito di vivere. Alla mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento