lunedì 21 novembre 2011

Non si può cancellare novembre e passare direttamente a dicembre?

Faccio una proposta:
ABOLIAMO NOVEMBRE DAL CALENDARIO.


Non è che mi sia proprio mai piaciuto questo mese, un pò di passaggio, molto triste, cambiano i colori del paesaggio, la temperatura. Novembre il mese che ti ricorda tutte le persone care che non ci sono più.




Questo novembre è stato particolarmente tosto per me da sopportare. La mia salute mi ha costretto a forzate e prolungate giornate a letto. Il padre di un mio carissimo amico non c'è più (A tal proposito vi invito a leggere la bellissima poesia che è stata scritta per lui) e, proprio quando pensavo di stare un pò meglio, mio papà giovedì ha avuto un ictus ed ora è ricoverato in Ospedale ed ancora non sappiamo se e come si riprenderà.
Un paio di notti fa mi sono svegliato di notte che non riuscivo a respirare, è stata una sensazione bruttissima. Emettevo dei versi strani, rantolavo e non riuscivo a far passare l'aria. E' durato tra i venti e i trenta secondi che mi sono sembrati un'eternità. Poi mi sono ripreso respirando con il naso e mi è rimasta la sensazione della gola che mi raschiava.


Mi sono molto spaventato, anche perchè tutti i neurologi mi chiedono sempre se respiro e deglutisco bene. Quindi questo ha riacceso vecchie paure. Poi ho capito che potrebbe essere anche stato un attacco di ansia/panico. Può succedere anche quando uno dorme?


Ed oggi mi sento di nuovo stanco. Instabile. Incerto fisicamente e sul mio futuro. Triste e demotivato


Che dire non si può far finta che tutto questo non sia successo? Non si può pensare alla magia del Natale?
Non si può chiedere un piccolo grande miracolo?

Nessun commento:

Posta un commento